“Là, dove l’acqua scorre, gorgoglia, si purifica generando vita, io trovo la mia quiete. Là, sono finalmente a casa” Adriano Grechi
Acqua come elemento vivo e mutevole, che ci riconcilia con la nostra natura umana, il cui potere calmante e rigenerante porta alla mente l’eco della vita nel grembo materno.
Lo slogan de Il Biolago Italiano trae il suo concetto di fondo da una frase di Adriano Grechi, imprenditore capace di evolvere la sua passione per il microcosmo del biolago secondo la sua personale percezione e sperimentandolo in prima persona, così da dare vita a opere di altissima qualità.
“…Finalmente a casa” racchiude il senso profondo che muove la realizzazione di un biolago: trovare davvero il proprio posto nel mondo, prendere contatto con la parte più intima di sé, allontanando preoccupazioni e tensioni della quotidianità attraverso un bagno nell’acqua fresca, che purifica lo spirito e rinfranca il corpo.
Scegliere un biolago significa regalarsi e regalare alla propria famiglia un’opera che muta e si impreziosisce di sfumature con il passare delle stagioni, proprio come noi; un ambiente magnifico in cui tendere la mano e scoprire il miracolo della natura che si rigenera, nella quiete della propria casa.